La nostra filosofia

Affidabilità, professionalità, esperienza ed onestà intellettuale sono da sempre alla base del nostro operato e rappresentano, per chi voglia affidarsi ai nostri servizi, la garanzia di un lavoro svolto in maniera ineccepibile e strumentalmente dimostrabile.

La proliferazione di indagini giudiziarie con l'uso delle intercettazioni telefoniche ed ambientali in tutti i paesi industrializzati, e quindi anche in Italia, ha generato una richiesta consistente di perizie foniche. Questa eccessiva richiesta ha però condotto ad un abbassamento qualitativo degli operatori. Fino ad oggi in via generale il sistema utilizzato per effettuare la trascrizione di segnali audio è stato quello di trascrivere quanto ascoltato, così come un qualsiasi utente potrebbe fare, senza dimostrare strumentalmente ed obiettivamente quanto trascritto.

Spesso abbiamo avuto modo di rilevare in tanti periti fonici giudiziari l’assoluta mancanza di una formazione nel settore oltre all’approssimazione incosciente con cui esplicano delicatissimi incarichi peritali giudiziari. Non dimentichiamo mai che in ballo c’è la libertà dell’individuo, unita alla salvaguardia della collettività. La qualità primaria ed essenziale del consulente fonico è la capacità analitica, la sua intraprendenza ed una approfondita conoscenza della materia tecnica elettroacustica. Le risposte ai quesiti potranno essere di non facile catalogazione e soltanto la intraprendenza, unita alla preparazione tecnica, consentirà al perito l’eventuale risposta ai quesiti posti. Il perito dovrà fornire risposte suffragate da dati tecnici, possibilmente di facile comprensione. La capacità di sintesi è molto importante. Ovviamente deve attenersi scrupolosamente al mandato ricevuto. L’analisi degli elementi raccolti dovrà essere improntata esclusivamente alla massima obiettività.

Questo è il fulcro del discorso ed è ciò che contraddistingue il nostro Studio da altri operatori poco professionali. Il nostro modo di operare si fonda su: obiettività, trasparenza e risultati dimostrabili.

Chi Siamo

Lo Studio Fonico Guzzo nasce dall'esperienza acquisita dal dott. Augusto Guzzo in oltre 45 anni di attività in veste di titolare dello Studio 7 di Napoli e Consulente di diverse Procure Antimafia e Corti D'Assise su tutto il territorio nazionale da oltre 20 anni.

Affidabilità, professionalità, esperienza ed onestà intellettuale sono da sempre alla base del nostro operato e rappresentano, per chi voglia affidarsi ai nostri servizi, la garanzia di [...]

Le nostre attrezzature

Il nostro Studio, al fine di garantire ai propri Clienti la massima qualita', per tutte le operazioni peritali ed analisi tecniche si avvale dello Studio 7, struttura della soc. Canaria che da sempre e' all'avanguardia per tecnologie ed attrezzature [...]